You are here: Home

L'Eosolare sbanca a Gallarate

E-mail Stampa PDF

alt

 

Vittoria di buon auspicio, all'esordio delKarin Knapp campionato in A2, della principale squadra del Circolo Pisticcese.

La giornata è stata aperta dall'incontro tra la veterana dell'Eosolate Pisticci, Giulia Meruzzi (P) e la giovane avversaria, A. Piran (G). Si trattava della classica sfida tra la giocatrice d'esperienza e la giovane affamata di vittorie, con la veronese che astutamente sfrutta la sua profonda conoscenza delle situazioni importanti e porta a casa l'incontro con un non facile 6-4, 6-4.

Molto combattuto è stato il primo set, che ha visto opposte nel secondo incontro di giornata, la nostra Martina Gledacheva (P) e L. Tognetti (G) con la bulgara che si imponeva  sul gioco ostico dell'avversaria per 7-5; senza storia invece il secondo set che vedeva la nostra giocatrice, portarselo a casa con un netto 6-0.

Tutta l'attenzione era ora spostata sulla partita più attesa della giornata, quella fra la numero uno del CT Gallarate, Annalisa Bona (G), e l'esordiente per l'Eosolare e già numero 35 delle classifiche mondiali, Karin Knapp. La sfida era resa ancor più interessante dai fatti che la Bona proveniva da una buonissima settimana di tennis dove aveva giocato la finale nel 10.000 dollari di Pomezia, e che la Knapp è in fase di ripresa dopo le vicissitudini fisiche del recente passato. L'attesa non ha deluso perchè la partita si è rivelata interessantissima ed ha visto le due contendenti, giocarsela fino alla vittoria della nostra esordiente la quale, nonostante una non perfetta condizione, ha sfoderato un gioco potente e brillante, portando la partita a casa con il punteggio di 7-5 6-3.

 Il doppio, non più decisivo ai fini della vittoria, opponeva per l'Eosolare la coppia Knapp/Gledacheva (P), e per il CT Gallarate, Tognetti/Piran (G); l'incontro è terminato con il punteggio di 6-3, 6-1 arrotondando lo score per le nostre atlete.

Vittoria importante su di un campo dove non si era mai riusciti a vincere e punteggio che la dice tutta sulle intenzioni della squadra che si augura un buon proseguimento di campionato.

 

Tennis Club Gallarate ASD - Eosolare Pisticci                       0 - 4 

A. Piran (G) - G. Meruzzi (P)                                                  4-6, 4-6

L. Tognetti (G) - M. Gledacheva (P)                                     5-7, 0-6

A. Bona (G) - K. Knapp (P)                                                      5-7, 3-6

L. Tognetti/A. Piran (G) - K. Knapp/M. Gledacheva (P)   3-6, 1-6

Visite: 2426
Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
riduci | ingrandisci

security code
Scrivi i caratteri mostrati


busy