You are here: Home

A2 F - Ancora un successo per l'Eosolare Pisticci

E-mail Stampa PDF

L'Eosolare Pisticci consolida il suo primato nel girone n.2 del Campionato Nazionale a squadre di serie A2 Femminile con un convincente 3 a 1 al Casale Monferrato.

 

La squadra di capitan Palombini (assente a Pisticci per motivi di lavoro) ha avuto nettamente la meglio sulla formazione piemontese che ha perso tutti e tre i singolari ad opera di Martina Santoni, Giulia Meruzzi e Martina Gledacheva. Mentre la Gledacheva e la Santoni hanno pressocchè dominato i loro incontri, Giulia  Meruzzi ha sofferto con la Vierin perdendo il primo set per poi rimontare con grande bravura e brillantezza. Nulla da fare invece in doppio, in cui il duo di Casale Smirnova-Vierin ha avuto la meglio su Meruzzi e Gladecheva piuttosto nettamente per 61 61.

Incoraggiante quindi questa ennesima vittoria della formazione pisticcese che si conferma leader indiscusso della serie A2 2011 anche senza la sua migliore giocatrice, la Knapp, impegnata negli Internazionali di Tennis di Roma.

Ora però bisognerà fare i conti con due delle migliori formazioni del girone, Genova e Nomentano Roma che non a caso seguono in classifica l'Eosolare, distanziate ma con il turno di riposo già osservato. Quindi l'Eosolare è attesa per la prova-verità sia a Genova domenica prossima che con il Nomentano il 29 maggio dopo il turno di riposo. E a Genova ci proverà a vincere presentando la formazione più accreditata, Knapp, Gledacheva, Meruzzi senza dimenticare il prezioso apporto della Santoni che al momento opportuno è riuscita a farsi trovare pronta e a portare un contributo decisivo ai fini delle due ultime vittorie.

EOSOLARE PISTICCI   Vs SOC. CANOTTIERI CASALE M.    3    1

Gledacheva (P) - Smirnova (M)                            6/4   6/2

Meruzzi (P) - Vierin (M)                                          3/6   6/1   6/3

Santoni (P)  - Mecca                                                 6/3   6/2

Smirnova/Vierin (M) - Meruzzi /Gledacheva   6/1   6/1 

 

 

 

Visite: 3087
Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
riduci | ingrandisci

security code
Scrivi i caratteri mostrati


busy