You are here: Home

A Genova, Karin Knapp salva l'Eosolare.

E-mail Stampa PDF

Dopo la falsa partenza dei primi singolari e l'ulteriore set iniziale perso da Karin Knapp, l'Eosolare pareggia in rimonta.

Nel match d'esordio la bulgara Gledacheva (P) è messa di fronte alla Disderi (G), ma la giocatrice si dimostra priva di idee e gambe, tant'è che la partita scorre via con un primo set perso per 6 giochi a 2 ed un secondo set che, dopo aver provato a tener duro e sciupato un set point, finisce con il punteggio di 5 giochi a 7, e con il set, va via il primo punto dell'incontro.

 Nella partita che vede protagonista Giulia Meruzzi (P) contro la Mortello (G), le possibilità di portare un punto sono ancor più basse; la giocatrice genovese mostra un tennis regolare che evidenzia una Meruzzi (P) sotto tono ed incapace di reagire e che perde entrambi i set per 6 giochi a 2.

Le chances per tentare almeno di trovare un pareggio sospirato, sono poi affidate alla numero uno dell'Eosolare Karin Knapp (P). L'inizio del match non promette bene, infatti Karin inizia con un tennis molto falloso che porta la sua avversaria Savoretti (G)  ad esaltarsi e a vincere il primo set per 6 giochi a 4. Con 5 set persi di fila la situazione pare complicata e quasi compromessa. Il merito, che riaccende le speranze, va alla Knapp (P) che non si scompone e abbassando la percentuale degli errori e migliorando tutto il suo gioco, vince il secondo set per 6 giochi a 4 ed il terzo set per 6 giochi a 0. Primo punto per la Eosolare e la speranza di un pareggio è riaccesa.

Il doppio è affidato a Karin Knapp (P) e a Martina Gledacheva (P) che si giocano le sorti dell'intera partita contro la coppia Savoretti (G) e Mortello (G). Karin si dimostra ancora una volta implacabile e trascinatrice e così il pareggio seppur con un secondo set più lottato è comunque cosa fatta. La partita si conclude per l'Eosolare con il punteggio di 6-2, 7-5 con un sospiro di sollievo ed una sconfitta evitata.

 

TC Genova 1893  -  Eosolare Pisticci                                                    2  -  2

 

Disderi (G) -  Gledacheva (P)                                                                 62   75

Mortello (G) - Meruzzi (P)                                                                      62   62

Knapp (P) - Savoretti (G)                                                                        46  64  60

Knapp (P)/ Gledacheva (P) - Savoretti (G)/ Mortello (G)               62  75

Visite: 2487
Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
riduci | ingrandisci

security code
Scrivi i caratteri mostrati


busy