You are here: Home

A2 Femminile: Eosolare ai play off

E-mail Stampa PDF

Nonostante la sconfitta patita in casa con il Nomentano, Eosolare Pisticci mantiene il secondo posto in classifica generale alla fine del girone n.2 di regular season.

Sarà il Tennis Forlì a far visita domenica prossima all'Eosolare Pisticci per la semifinale play off valida per l'accesso alla finale promozione in A1.

La formazione forlivese, pareggiando il suo ultimo incontro del girone n.1 a Firenze, si è classificata terza acquisendo quindi il diritto a disputare la semifinale sul campo pisticcese.

Per tornare alla gara odierna con il Nomentano, c'è da riferire della buona prestazione della Meruzzi che con coraggio e sagacia tattica ha tenuto testa alla forte Carolina Pillot, punta di diamante del Nomentano, a dispetto del risultato finale che è sembrato troppo penalizzante per l'atleta veronese. Nulla da fare invece per la Santoni opposta alla Stellato in una sfida tutta in salita terminata con un eloquente 6.1 6.1 a favore dell'atleta romana.

Sul 2 a zero per il Nomentano la gara tra la bulgara Martina Gledacheva e la russa Marina Shamayko prometteva un gran tennis che il pubblico cominciava ad apprezzare quando inaspettatamente la Shamayko si ritirava sull'uno pari del primo set per un fastidio alla schiena già annunciato in verità alla vigilia della gara.

Inutile il doppio tra Meruzzi/Gledacheva e Pillot/Stellato che veniva vinto abbastanza agevolmente dalla coppia romana. La gara però riservava sprazzi di grande spettacolo soprattutto per merito di Gledacheva e Stellato, apparse entrambe in grandissima forma.

Quindi appuntamento a domenica prossima per la supersfida con il Forlì in gara unica, in cui Eosolare presenterà la sua formazione tipo con Karin Knapp in testa.

 

EOSOLARE PISTICCI Vs CLUB NOMENTANO ROMA                       1   3

Pillot (N) b. Meruzzi (P)                                6.2  6.3

Stellato (N) b. Santoni (P)                             6.1  6.1

Gledacheva (P) b. Shamayko (N)                 1.1  rit.

Pillot/Stellato (N) b. Meruzzi/Gledacheva   6.3  6.2

 

 

 

Visite: 2552
Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
riduci | ingrandisci

security code
Scrivi i caratteri mostrati


busy