You are here: Home

A2 F: Eosolare in finale play off

E-mail Stampa PDF

Doveva essere una vittoria e così è stato. Per giocarsi l'ingresso nella massima serie l'Eosolare aveva un unico risultato utile da conseguire, in questa semifinale disputata contro il Forlì, la vittoria. E questa è giunta con un evidente 3 a 0.

Agevoli le vittorie di Giulia Meruzzi sulla Pretolesi e di Karin Knapp sulla nr. 1 forlivese Confalonieri che soccombeva addirittura con un secco 60 60 mostrando di patire enormemente il gioco potente e brillante di una Knapp in forte ripresa.

Ben diverso è stato il match che ha dovuto affrontare Martina Gledacheva contro la Davato che si è dimostrata davvero ostica con il suo tennis d'attacco. La partita infatti si è chiusa solo al terzo set in favore della bulgara che, dopo un avvio vincente nel primo set e un secondo set inizialmente dominato, si lasciava superare per 6 giochi a quattro. Il terzo set rendeva merito alla giocatrice pisticcese che  dominava la sua avversaria consegnando la vittoria all'Eosolare per 63 e con essa la doppia sfida di finale contro il Cagliari.

 C'è da evidenziare che non tutto l'incontro si è svolto sui campi amici di Pisticci in quanto la pioggia ha procurato l'interruzione delle partite in corso quando i punteggi erano 3 a 0 per Knapp su Confalonieri e 63, 45 per Gledacheva su Davato. Dopo un'attesa di circa un'ora, l'arbitro decideva di spostare l'incontro sui campi del Circolo Tennis Matera.

La doppia sfida di finale contro il Cagliari, che vale la promozione nella massima serie, vedrà contrapposte le due formazioni prima a Pisticci il 12 giugno prossimo e successivamente a Cagliari il 19 nella gara di ritorno.

  

Eosolare Pisticci - Tennis Forlì                 3 - 0

Meruzzi (P) - Pretolesi (F)                                       62  61

Gledacheva (P) - Davato (F)                                   63  46  63

Knapp (P) - Confalonieri (F)                                   60  60

 

 

Visite: 2474
Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
riduci | ingrandisci

security code
Scrivi i caratteri mostrati


busy