You are here: Home

Nella prima di C il Pisticci fa cappotto al Rionero

E-mail Stampa PDF

 

Risultato netto quello del Ct Pisticci sul Tc Rionero nella prima di serie C maschile: battuta la formazione del Vulture per 6 a 0! La formazione di Rionero non ha vinto nemmeno un set, ma ha tenuto complessivamente il campo in maniera più che dignitosa in una gara impari dal punto di vista tecnico. Almeno due dei sei incontri previsti hanno infatti creato qualche difficoltà ai giocatori pisticcesi che comunque hanno chiuso in due set, pur vincendo a fatica il secondo per 7 a 5. Esordio positivo per il potentino David Laguardia nella sua nuova squadra e per Fabio Albano per il quale invece l'esordio era assoluto in una competizione a squadre. Albano, per niente intimorito o emozionato, batteva il suo avversario con buona disinvoltura. Più facili gli incontri per Gabriele Selvaggio e David Laguardia, rispettivamente n. 1 e n. 2 della formazione pisticcese.

A risultato acquisito i doppi vedevano anche l'impiego di Francesco D'Arienzo, prudenzialmente tenuto a riposo nei singolari per la lunga inattività. In coppia con Selvaggio aveva la meglio in meno di un'ora sulla coppia Viggiano-Traficante, mentre Lo Senno e Laguardia battevano, anch'essi senza troppa preoccupazione, il duo Libutti-Libutti.

Nel complesso una buona prova dei pisticcesi, soprattutto a guardare il risultato bello tondo, che però non deve trarre in inganno rispetto al reale potenziale della squadra che solo dopo la trasferta di Matera potrà verificare le sue ambizioni di fine campionato. Il capitano Lo Senno spegne così i facili entusiasmi di fine partita, pur sapendo di aver allestito una squadra competitiva il cui rendimento dipende molto dai giocatori più giovani, Selvaggio e Laguardia, ma anche dal recupero il più veloce possibile di Francesco D'Arienzo.

Ha ben diretto l'incontro il Giudice Arbitro Pietro Caivano di Marconia.

 

CT PISTICCI   6      -     TC RIONERO 0

Piero Lo Senno b. Maurizio Viggiano                             6/2 7/5

Fabio Albano b. Michele D'Amico                                   6/2 7/5

Gabriele Selvaggio b. Pierluigi Libutti                            6/4 6/0

David Laguardia b. Carlo Libutti                                     6/3 6/2

Lo Senno/Laguardia battono Pierluigi e Carlo Libutti  6/4 6/1

Selvaggio/D'Arienzo battono Viggiano/Traficante       6/1 6/0

Visite: 2519
Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
riduci | ingrandisci

security code
Scrivi i caratteri mostrati


busy