You are here: Home

Giovanna Carotenuto visita gli allievi della scuola tennis di Pisticci e Marconia

E-mail Stampa PDF

 

Su invito del Presidente Michele Leone la maestra Giovanna Carotenuto ha fatto oggi visita agli allievi della scuola tennis di Marconia e Pisticci riuniti con i loro genitori e tutti gli istruttori presso il palazzetto dello sport di Marconia. Ai ragazzi, provenienti anche da Bernalda, Giovanna Carotenuto è stata presentata quale impareggiabile atleta e maestra del Circolo Tennis che fin dai primi anni novanta, dopo aver vinto la prima edizione degli Internazionali di Tennis nel 1989 ed essersi fermata a Pisticci, ha diretto ininterrottamente per oltre un decennio la scuola tennis e portato la formazione femminile nella serie maggiore fino all'A1 nel 2007. Traguardi questi, ricorda il Presidente Leone, impensabili fino a qualche anno prima e raggiunti soprattutto per l'opera tenace ed intelligente di Giovanna Carotenuto. Quest'ultima, dopo aver ringraziato i presenti per la calorosa accoglienza, ha ricordato con piacere come l'esperienza pisticcese sia stata per lei all'insegna della serenità e dell'autonomia che le hanno permesso di realizzare un'attività didattica ed agonistica di alto livello.

Nell'occasione sono stati ricordati anche i numerosi successi a livello giovanile del Ct Pisticci che insieme con le brillantissime performance della squadra maggiore hanno portato la città di Pisticci ai massimi livelli nazionali.

Ma per il popolo del Circolo Tennis è stata soprattutto l'occasione per rivedere all'opera la maestra che ormai vive da anni a Taranto con l'auspicio che in futuro si possano moltiplicare e consolidare i contatti reciproci.

Infine la maestra ha voluto vedere giocare uno ad uno tutti gli allievi della scuola dispensando preziosi consigli ed il necessario incoraggiamento a vivere il tennis nel modo migliore, cioè con l'impegno e la passione che contraddistingue i praticanti del nostro amatissimo sport.

Visite: 3172
Commenti (1)Add Comment
0
...
scritto da Duilio Silletti, gennaio 05, 2013
Un caro ricordo e un affettuoso saluto a Giovanna.
A lei e a tutto il Circolo Tennis Pisticci un fervido augurio di Buon 2013 sportivo.

Scrivi commento
riduci | ingrandisci

security code
Scrivi i caratteri mostrati


busy