You are here: Home

Attività a squadre e promozione giovanile: è boom nel 2013.

E-mail Stampa PDF

 

Presso il Comitato Regionale Fit della Basilicata, presieduto da Mimmo Volturo con la collaborazione di Francesco Francomagro Vicepresidente e Franco Fittipaldi Responsabile dei Campionati a squadre, è in fase di allestimento l'attività dei campionati a squadre e tutta una serie di iniziative a livello giovanile che non ha precedenti nel movimento tennistico lucano. La bozza di programma dell'attività giovanile prevede l'impegno dei due delegati provinciali, Sergio Francese per la provincia di Potenza e Michele Leone per quella di Matera, oltre ad uno staff assai numeroso e qualificato di istruttori coordinati dal responsabile dell'attività giovanile Gerardo Galeazzo. Tra i tecnici ricordiamo il Tecnico Nazionale Vincenzo Fiore, i maestri Giovanni Fontanarosa e Giulio Spadafora, gli istruttori Adriano Vignola e Giovanni Ostuni che nelle rispettive responsabilità avranno il compito di visionare, allenare e coordinare i migliori under della Basilicata. La bozza di programma è ora al vaglio di tutti i Circoli lucani e verrà presto deliberata dal Comitato regionale: impressionante per quantità ed efficacia l'impegno profuso dagli estensori del programma che prevede numerosi raduni provinciali e regionali, l'allestimento delle rappresentative per la Coppa delle province e la Coppa Belardinelli, l'organizzazione di un campionato regionale under 10 misto e di un circuito regionale under 10/12/14 maschile e femminile. Sono previste anche numerose sessioni di incontri amichevoli con le province di Foggia, Taranto e Cosenza. Insomma un programma nutrito ed interessante, rivolto ai giovanissimi e allo sviluppo delle loro potenzialità tecniche.

Come si prepara il Circolo Tennis Pisticci a fronte di questo programma così ambizioso? Ecco i nomi e i numeri dei giovanissimi allievi e di tutti gli altri giocatori componenti le squadre giovanili, di serie D e serie C :

Coppa delle province (squadre ammesse Basilicata, province di Reggio C., Cosenza, Crotone, Catanzaro e Vibo Valentia): nati 2003 Alberto Grieco Nobile e Francesco Radesca.

Campionato regionale under 10 misto: nati 2003/2004 Alberto Grieco Nobile, Francesco Radesca, Filippo Druda,Serena Sisto e Rosalia De Angelis.

Campionato regionale under 14 maschile:  Valerio Mennone, Giuseppe Borraccia e Giovanni Venezia.

Campionato regionale serie D femminile: Rossella Rosato, Raffaella Troiano e Caterina Caputo.

Campionato regionale serie D2 maschile squadra A: Valerio Mennone, Giuseppe Borraccia, Massimiliano Colacicco, Antonio Gemma, Nicola Albano e Michele Grieco Nobile.

Campionato regionale serie D2 maschile squadra B: Berardino Gallitelli, Vittorio Basile, Berardino Basile, Giuseppe Ramundo e Nunzio Carella.

Campionato regionale serie C maschile: Gabriele Selvaggio, Piero Lo Senno, Giuseppe D'Addurno, David Laguardia e Fabio Albano.

Saranno impegnati 25 atleti tra giocatori e giocatrici di ogni fascia d'età: dagli otto anni agli over 50, tutti con lo stesso entusiasmo e voglia di mettersi in gioco per la soddisfazione davvero grande dei dirigenti pisticcesi. I 25 atleti sono tutti lucani, per la maggior parte di Pisticci e Marconia ma anche provenienti da Potenza e Bernalda.

Il Presidente Michele Leone