You are here: Home

Serie C, prima dura sconfitta per il Ct Pisticci

E-mail Stampa PDF

Le preoccupazioni della vigilia erano purtroppo fondate: la sconfitta per 6 a zero subita in casa dai potentini dell'Angilla Vecchia era prevedibile visto l'organico a disposizione del capitano Piero lo Senno. Perdura infatti lo stato di sofferenza del numero 1 Gabriele Selvaggio che ieri ha provato a giocare nel suo singolare opposto a Giacinto Cirenza, ma ha dovuto lasciare dopo pochissimi minuti per il forte dolore avvertito al polso sinistro, infortunatosi quindici giorni fa in un torneo individuale valido per le qualificazioni al master 1000 di Roma, che sembra non rispondere alle intense cure  alle quali viene sottoposto.

 

L'assenza di Gabriele che ha dovuto rinunciare anche al doppio, se non è stata avvertita granchè a Rionero, è risultata troppo pesante rispetto ad un avversario forte e quotato, dotato di ottimi giocatori con tanta volontà di ben figurare e con obiettivi ambiziosi. E' proprio l'Angilla Vecchia (insieme al Melfi) a superare il Ct Pisticci in classifica generale che scivola al quarto posto, ancora utile per entrare nei play off. Incombono però le ultime due gare del girone, quella di Avigliano mercoledi 1 maggio e quella con la capolista Matera di domenica 5, entrambe in trasferta. Al probabile forfait di Selvaggio e di Laguardia, si aggiungerà forse anche quello di Giuseppe D'Addurno, chiamato ai suoi impegni scolastici. Un quadro desolante, quindi, che mette a serio repentaglio l'obiettivo minimo del raggiungimento dei play off.

Oltre all'impegno di serie C ad Avigliano, il mercoledi 1° maggio sarà caratterizzato dall'esordio in casa della seconda squadra di D2 che affronta i potentini del Bodiomniatennis e dalla trasferta della squadra A che affronta l'altra formazione dello stesso Circolo potentino e che è chiamata a confermare quanto di buono ha fatto registrare a Possidente, nonostante il diverso spessore tecnico dei prossimi avversari.

Ct Pisticci vs Angilla Vecchia Potenza         0 6

Cirenza - Selvaggio                                                   10 ritiro

Tamburrino - Lo Senno                                            60 61

Lovallo - D'Addurno                                                 26 62 75

Valente - Albano                                                        61 60

Tamburrino/Cirenza  - Selvaggio Lo Senno          10  ritiro

D'Addezio/Lovallo - Albano D'Addurno                10  ritiro

CLASSIFICA GENERALE SERIE C (dopo la 5° giornata)

Ct Matera              punti   8

Sc Angilla Vecchia Pz       6

Tc Melfi*                            6

Ct Pisticci                           5

Tc Gingles Pz                     3

Tennis Avigliano               2

Tc Rionero*                       0

* devono ancora osservare il turno di riposo

Visite: 2172
Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
riduci | ingrandisci

security code
Scrivi i caratteri mostrati


busy