You are here: Home

Al via domenica 12 aprile la serie C maschile e femminile.

E-mail Stampa PDF

 img 4614

Iniziano domenica 12 aprile alle ore 9.00 i campionati regionale di serie C maschile ed interregionale di serie C femminile.                                                                                                                                                                

La squadra maschile, capitanata da Piero Lo Senno e composta dallo stesso Lo Senno, Gabriele Selvaggio, Antonio Mazziotta, Fabio Albano e Piero Leone, fa il suo esordio a Pisticci opposta al Circolo Tennis Melfi.

L'incontro che consta di quattro singolari e due doppi durerà presumibilmente tutta la giornata essendoci un solo campo a disposizione a causa dei lavori in corso sul centrale. Domenica 19 ancora una partita in casa con i campioni in carica del Circolo Tennis Potenza per poi fare due trasferte consecutive ad Avigliano e a Potenza con il Tc Gingles e finire nuovamente in casa con il Circolo Tennis Matera. La vincitrice del girone sarà opposta ad una formazione pugliese per l'accesso al tabellone nazionale che porterà le promosse in serie B.

  • Discorso diverso per la squadra femminile che è inserita in un girone tutto pugliese con il Tc Garden 77 di Taranto, il San Severo e la Società Ginnastica Angiulli di Bari, tutte formazioni molto ben attrezzate per tentare il salto di categoria che invece sembra non essere alla portata della squadra pisticcese nonostante l'ingresso di Mariacristina Andrisani, forte atleta materana di un metro e ottantasei centimetri di altezza, e la buona forma di Francesca Leone. A completare la squadra Maristella Quinto, indisponibile domenica, Ginevra Caricati di Policoro e la piccola Desirèe Daniele di dieci anni, frutto del vivaio alla sua prima esperienza in una competizione ufficiale.                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Si comincia a Taranto domenica prossima contro la squadra di Giovanna Carotenuto, già in forza al Circolo Tennis Pisticci per circa 15 anni, e della forte giocatrice ceca Vienerova di classifica 2.3. Seguiranno altre due partite in casa con il San Severo e l'Angiulli Bari che si disputeranno a Matera il 25 aprile e il 1° maggio. Alla fine del girone le prime due formazioni incroceranno le racchette con le prime due dell'altro girone pugliese, mentre le terze e le quarte si affronteranno in un ulteriore girone di play out.

alt

Allegati
Download this file (Campionato Serie C M 2016.JPG)Campionato Serie C M 2016.JPG[ ]231 Kb
Visite: 2908
Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
riduci | ingrandisci

security code
Scrivi i caratteri mostrati


busy