You are here: Home

Mese di marzo con i fiocchi.

E-mail Stampa PDF

altMese di marzo ricco di soddisfazioni per il tennis lucano. La rappresentativa lucana under/9/10/11 maschile e femminile si è ben comportata nella fase preliminare contro tutte le province pugliesi pur non riuscendo a conseguire il passaggio alla fase successiva: traguardo oggettivamente

per ora troppo ambizioso per i lucani che però hanno dimostrato di non essere così distanti dai coetanei pugliesi. Chi invece ha annullato completamente le distanze è Paolo Laviola del Circolo Tennis Pisticci che, unico tra quelli sempre presenti, non ha sbagliato un colpo vincendo tutti gli incontri disputati con i pari età del 2007; stiamo parlando di un ragazzino di 9 anni che gioca con la maturità di un adulto affrontando gli incontri con umiltà, disciplina tattica e grande capacità di leggere la partita anche nei momenti di difficoltà. Nei due incontri più complicati, con Basile di Martina Franca e con Cicirelli di Lecce ( i suoi avversari più quotati e certamente i migliori della Puglia) e' sempre riuscito a rimontare dopo aver perso il primo set imponendosi con il gioco e la determinazione.
Menzione speciale anche per Antonio Mazziotta, altro giovane rampollo curato dall'istruttore Piero Lo Senno, che è in finale in un torneo nazionale di 3° categoria e che quest'anno sembra aver trovato i giusti equilibri per fare davvero molto bene. Il Campionato di serie C che comincia il 3 aprile prossimo sarà il banco di prova per il giovane di Policoro. Intanto a loro i complimenti miei personali e di tutto Il Circolo Tennis!

Visite: 3097
Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
riduci | ingrandisci

security code
Scrivi i caratteri mostrati


busy