You are here: Home

Manifestazione sociale al Circolo Tennis di Pisticci

E-mail Stampa PDF

Foto di gruppo dei partecipanti alla manifestazioneNell'ambito delle attività sociali del Circolo Tennis di Pisticci, domenica 22 novembre è stato organizzato un torneo di tennis.

Il torneo ha visto la partecipazione di sedici giocatori/giocatrici tra i tredici e i sessant'anni, raggruppati in due gironi da otto. I concorrenti meno bravi (cd branca) sono stati affiancati ad altri più bravi (cd leoni) per sorteggio, in maniera da costituire otto coppie di doppio. Le coppie sono state suddivise in due gironi da 4, hanno disputato tre gare brevi di qualificazione, mentre le prime due di ogni girone accedevano alle semifinali. Approdavano quindi alla fase finale le seguenti coppie:
Selvaggio/Colacicco M. contro Sisto/Caivano e Lo Senno/Di Pisa contro Colacicco A./Barletta; superavano le semifinali Selvaggio/Colacicco e Lo Senno/Di Pisa. Questi ultimi si aggiudicavano la gara finale in una splendida ed equilibrata partita.

Ai finalisti venivano assegnati in premio prosciutti e caciocavalli a coronamento di una bella festa consumatasi nell'arco di una mattinata domenicale, sia pure un pò disturbata dalla fitta nebbia che incombeva su Pisticci.
L'esperienza è stata molto apprezzata da tutti al punto che ci si è dati già appuntamento al 27 dicembre per un'altro gioioso incontro all'insegna di uno sport amabilissimo qual'è il tennis.

Visite: 1356
Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
riduci | ingrandisci

security code
Scrivi i caratteri mostrati


busy